Si informano i docenti di sostegno ed i coordinatori di classe che, in allegato, sono disponibili le procedure di individuazione degli alunni BES, i modelli del PEI e del Piano Didattico Personalizzato (PDP) tanto per gli alunni con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) che per le altre casistiche di Bisogni Educativi Speciali (BES) che non rientrino nella disabilità certificata ai sensi della L. 104/92.
Tali modelli, opportunamente compilati dopo il dovuto periodo di osservazione, dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 10 ottobre 2016 al seguente indirizzo mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si comunica che attraverso il seguente link
https://mail.pubblica.istruzione.it
è possibile, da parte del personale docente e ATA, accedere direttamente alla casella di posta @istruzione.it senza passare per il sito internet www.istruzione.it.
In allegato circolare relativa alla segnalazione di disponibilità all'assunzione di incarichi relativi al potenziamento dell'offerta formativa di Istituto.
In allegato il bando relativo all'avviso in oggetto.
Si avvisano i docenti che la scuola intende aderire al Progetto Formativo di e-learning “ Dislessia Amica” organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID) e da Fondazione TIM d’intesa con il MIUR.
Il corso della durata di 40 ore prevede la partecipazione di minimo 15 docenti e offre la possibilità di scegliere il periodo formativo tra i seguenti: Ottobre-Dicembre 2016; Gennaio-Marzo 2017; Aprile-Giugno 2017.
Si avvisano i docenti che insegnano in classi del biennio che giorno 16/09/2016 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 è previsto un corso di formazione sull'utilizzo del software della LIM.
Si informano i signori docenti che il corso è obbligatorio.
I docenti di sostegno sono convocati per giorno 12 settembre p.v. alle ore 9.30.
Lo staff del DS è convocato per martedì 13 settembre p.v. alle ore 9.30.
In allegato l'avviso in oggetto.
In allegato l'elenco degli alunni che dovranno sostenere gli esami integrativi.