images.jpeg

 

 

Il CONSIGLIO DI CLASSE è istituito con il D.P.R. 416 del 31 maggio 1974, art. 4, allegato ai Provvedimenti Delegati sulla scuola. Ne fanno parte tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti eletti ad ogni inizio anno scolastico.

E’ presieduto dal Dirigente Scolastico o, in sua assenza, dal docente coordinatore di classe, suo delegato. Le funzioni di segretario sono attribuite dal Dirigente Scolastico a uno dei docenti membro del consiglio stesso.

La verbalizzazione della seduta è attività indispensabile, poiché documenta e descrive l’iter attraverso il quale si è formata la volontà del consiglio.

Il consiglio di classe, programma l’attività formativa, in funzione degli specifici bisogni di ciascuna classe, scegliendo e adattando alla realtà della classe le finalità, gli obiettivi, le metodologie, indicate a livello più generale, dal Collegio dei docenti e dai Dipartimenti di materia. 

 

Il Consiglio di classe si rinnova annualmente.

 

La tabella comprensiva delle classi dell'ITT CHIMIRRI, con i corrisponenti COORDINATORI DI CLASSE, per l'a.s. 2023/2024 è visibile al seguente link.                                                                                                                     

 COORDINATORI DI CLASSE